Cosa Sapere

Cosa Sapere

La scelta delle dimensioni e del tipo di impianto dipende dalle seguenti considerazioni, che i nostri esperti valuteranno insieme a te:
  • Il Budget disponibile
  • I consumi elettrici annuali riportati in bolletta
  • L’area disponibile per l’installazione
  • La Presenza di ombreggiamenti
Sono i fattori chiave da dover opportunamente valutare al fine di determinare la soluzione più adatta con te!
Image
consumi energetici
Il primo passo per annullare i costi della bolletta elettrica è verificare la media dei reali consumi elettrici annuali in modo da identificare le dimensioni dell’Impianto Fotovoltaico da te richiesto. Inoltre è opportuno, in questa fase, prevedere un aumento del consumo elettrico dal momento dell’installazione del nuovo impianto.
il budget disponibile
Per poter realizzare un Impianto Fotovoltaico occorre valutare la disponibilità del proprio budget. In ogni caso è possibile ottenere finanziamento economico per l’acquisto dell’intero Impianto Fotovoltaico presso il proprio istituto di credito o le Banche Convenzionate. EuropaEnergia ti segue e ti aiuta per avere il finanziamento adatto a te. 
area disponibile
Un secondo passaggio è verificare la dimensione del luogo dove andrai ad installare il tuo Impianto Fotovoltaico (in terra, sul tetto, su di una pensilina ) che dovrà essere abbastanza capiente (circa 8mq/kWp) ed esposto alla luce solare per poter assicurare una corretta installazione e la massima efficienza dei pannelli solari dell’Impianto Fotovoltaico.