impianto fotovoltaico a metà prezzo?
Lo sapevi che puoi pagare il tuo impianto fotovoltaico a metà prezzo?
Ai sensi dell’articolo 121 del decreto-legge n. 34 del 2020 (c.d. Decreto Rilancio) si può cedere all’installatore sotto forma di credito d'imposta, l’importo pari alla detrazione spettante, con la possibilità di quest’ultimo di cedere il credito ad altri soggetti, compresi gli Istituti di credito o Poste Italiane e gli altri intermediari finanziari.
Tutto molto semplice!
Se richiedi ad Europa Energia la cessione del credito per l’acquisto del tuo impianto fotovoltaico pagherai l’impianto la metà del costo attraverso un preventivo che prevede uno sconto in fattura del 50% ai sensi dell’art. 121 DL 34/2020.
Attraverso il tuo commercialista o quello della nostra azienda (o anche in un qualsiasi CAF) possiamo produrre i primi due documenti importanti richiesti per la cessione del credito:
- Dichiarazione dell’utente finale all’Agenzia delle Entrate;
- Ricevuta di trasmissione della dichiarazione fiscale;
Successivamente riceverai la fattura di vendita con il richiamo dell’art. 121 DL 34/2020 relativa alla differenza del 50% da pagare e potrai effettuare il bonifico della differenza rispetto allo sconto.
Una volta installato il tuo impianto provvederemo ad inoltrare all’ENEA la dovuta documentazione.
Europa Energia provvederà a cedere il credito attraverso il proprio istituto di credito/Poste Italiane o al fornitore del materiale mediante apposita pratica e invio della documentazione richiesta (copia fattura, copia bonifico, copia pratica ENEA, copie dichiarazione e ricevuta all’AE, Autocertificazione con documento d’identità).




